Medico si sveglia dal coma e racconta: “Il paradiso esiste, ecco com’è…” - http://www.igossip.it
Il medico inglese si è ricreduto sull'esistenza dell'Aldilà, dopo aver fatto un sogno...
Si sa, fede e ragione non sono mai andati d’accordo nel corso degli anni. Pochi sono i medici credenti o almeno che credono nell’aiuto del Signore per poter risolvere determinate malattie.
Anche Eben Alexander, un neurochirurgo di Harvard, fino a qualche anno era scettico, ma poi unevento ha radicalmente cambiato la sua vita, portandolo ad accostarsi alla religione cattolica. Nel 2008, infatti, l’uomo è rimasto in coma per 7 giorni in seguito ad una meningite batterica da Escherichia Coli.
La sua mente scientifica non ha mai creduto nell’esistenza dell’aldilà o alle esperienze pre-morte, ma il dottore si è dovuto ricredere.
Uscito dal coma, infatti, ha raccontato di aver visto un posto “incommensurabilmente più in alto delle nuvole, popolato di esseri trasparenti e scintillanti”. Un viaggio attraverso un mondo che egli racconta in un’intervista al Newsweek, ma che approfondisce nel suo libro di prossima uscita dal titolo eloquente: “Proof of Heaven” (“La prova del paradiso“).
L’uomo al suo risveglio, ha raccontato di essere stato “accudito” da una ragazza bionda che camminava su un tappeto di farfalle. La ragazza gli parlava, dicendo frasi che sono rimaste impresse nella sua mente. Tre sono quelle che più l’hanno colpito, “non c’è niente di cui avere paura” , “tu sei amato e accudito”, ed infine “non c’è niente che tu possa sbagliare”.
Il neurochirurgo descrive questo luogo come un “un mondo di nuvole bianche e rosa stagliate contro un cielo blu scuro come la notte e stormi di esseri luminosi che lasciavano dietro di sé una scia altrettanto lucente”.
Non angeli o uccelli, ma forme di vita superiore. E dice “potevo ascoltare la bellezza di questi esseri straordinari e contemporaneamente vedere la gioia e la perfezione di ciò che stavano cantando”.
Questo lungo viaggio ha avuto una fine, Eben si è risvegliato, come aveva preannunciato la misteriosa ragazza dai capelli biondi “Ti faremo vedere molte cose qui. Ma alla fine tornerai indietro”, aveva detto.
Nessun commento:
Posta un commento