lunedì 10 settembre 2012


La figlia ha il cancro, nonna-mamma partorisce al suo posto, Domenica, 9 settembre 2012 - http://affaritaliani.libero.it

Quello che si dice "cuore  di mamma". Una 53enne non ha esutato due volte a portare a termine la gravidanza di sua figlia malata di tumore per permetterle di avere una famiglia. E' accaduto a  Naperville, in Illinois, dove Cindy Reutzel, ha dato alla luce la figlia di sua figlia. Una storia che ri-solleva molti interrogativi etici su utero in affitto e maternità a 50 anni.

Emily, 29 anni, scopre di essere incinta. Ma scopre anche di avere un tumore alla cervice uterina. Deve scegliere se operarsi o tenere il bambino. Decide per l’aborto e inizia la sua lotta contro il cancro, che la obbliga all’asportazione dell’utero e all'impossibilità quindi di avere figli. Sua madre allora le propone di essere la "madre surrogata" e sostenere la gravidanza di un figlio al posto suo. Decidono di provare. Nell’utero di Cindy viene impiantato un embrione generato con i gameti di Emily e Mike. Noove mesi dopo, in un ospedale di Chicago, nasce Elle. Non è la prima donna ad essere una "madre surrogata" per la figlia. Lo scorso agosto, Linda Sirois, 49 anni, dello stato del Maine, ha partorito suo nipote Madden, perché la figlia di 25 anni aveva problemi di cuore.

Nessun commento:

Posta un commento